Con la Riforma dello Sport tutti gli istruttori ed allenatori, sia che svolgano l’attività con contratto, sia che lo facciano come volontario, devono essere in possesso dei requisiti abilitanti e quindi di diploma e tesserino tecnico.
CSEN, Centro Sportivo Educativo Nazionale, il più grande ente di promozione sportiva italiano riconosciuto dal CONI, che ha come missione fondamentale la formazione e l’educazione in ambito sportivo ed è presente su tutto il territorio nazionale con oltre 2 milioni di tesserati e vari centri di formazione, in collaborazione con professionisti del settore sportivo e non solo, per andare incontro alle richieste degli addetti ai lavori e delle società CSEN ha ora organizzato tramite il sito IstruttoriNazionali.it del Centro di formazione CSEN di Padova, una formazione online su vari sport.
I corsi di formazione nel settore CALCIO:
- Educatore Sportivo Scolastico (vedi corso)
- Preparatore Atletico (vedi corso)
- Match Analyst (vedi corso)
- Tecnico – Operatore Massaggio Sportivo (in presenza – vedi corso dal 1 marzo in Veneto)
- Preparatore dei Portieri (vedi corso)
I corsi organizzati tramite didattica digitale consentono un’accessibilità globale e rendono l’istruzione flessibile e coinvolgente.
Sarà infatti possibile iscriversi in qualsiasi periodo dell’anno, accedere alla piattaforma tramite pc, tablet o smartphone e studiare e usufruire dei video-corsi in qualsiasi momento, potendo dare l’esame solo quando si ritiene di essere sufficientemente preparati.
Una volta superato l’esame si riceverà il diploma e il tesserino tecnico tramite i quali, i tecnici abilitati quando operano in campo sportivo dilettantistico, cioè con ASD o SSD, possono essere inseriti nel RASD e usufruire del regime fiscale e contributivo agevolato previsto dalla legge di Riforma dello Sport (D.Lgs 29 agosto 2023, n. 120).
INFORMAZIONI:
Telefono: 0497800826
Mail: segreteria@csenveneto.it
fonte: tuttocampo.it

Lascia un commento