Corsi di Formazione Settore Calcio con rilascio di Diploma valido per la nuova riforma

Con la Riforma dello Sport tutti gli istruttori ed allenatori, sia che svolgano l’attività con contratto, sia che lo facciano come volontario, devono essere in possesso dei requisiti abilitanti e quindi di diploma tesserino tecnico.

CSEN, Centro Sportivo Educativo Nazionale, il più grande ente di promozione sportiva italiano riconosciuto dal CONI, che ha come missione fondamentale la formazione e l’educazione in ambito sportivo ed è presente su tutto il territorio nazionale con oltre 2 milioni di tesserati e vari centri di formazione, in collaborazione con professionisti del settore sportivo e non solo, per andare incontro alle richieste degli addetti ai lavori e delle società CSEN ha ora organizzato tramite il sito IstruttoriNazionali.it del Centro di formazione CSEN di Padova, una formazione online su vari sport.

I corsi di formazione nel settore CALCIO:

I corsi organizzati tramite didattica digitale consentono un’accessibilità globale e rendono l’istruzione flessibile e coinvolgente.

Sarà infatti possibile iscriversi in qualsiasi periodo dell’anno, accedere alla piattaforma tramite pc, tablet o smartphone e studiare e usufruire dei video-corsi in qualsiasi momento, potendo dare l’esame solo quando si ritiene di essere sufficientemente preparati.

Una volta superato l’esame si riceverà il diploma e il tesserino tecnico tramite i quali, i tecnici abilitati quando operano in campo sportivo dilettantistico, cioè con ASD o SSD, possono essere inseriti nel RASD e usufruire del regime fiscale e contributivo agevolato previsto dalla legge di Riforma dello Sport (D.Lgs 29 agosto 2023, n. 120).

INFORMAZIONI:
Telefono: 0497800826
Mail: segreteria@csenveneto.it

fonte: tuttocampo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *